Resi e rimborsi

Informativa per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del cod. cons.

Lei, in quanto cliente, ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza sostenere costi diversi da quelli diretti per la restituzione dei prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario, dalla ricezione dei prodotti acquistati.

L’esercizio del diritto di recesso è escluso relativamente all’acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei dovrà informare AB Technologies di Bisello Andrea in seguito nominata Foradeora.com, mediante apposita comunicazione, da inviare a mezzo e-mail a info@foradeora.com.

Nella comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, i codici dei prodotti per i quali vuole esercitare il diritto di recesso, il suo indirizzo, il numero di telefono e il suo indirizzo e-mail.

Il “servizio clienti” di Foradeora.com, risponderà entro 24 ore lavorative alla sua e-mail e successivamente Lei potrà procedere alla spedizione del prodotto correttamente imballato, protetto e integro in ogni sua parte entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui Lei ha comunicato a Foradeora.com la propria decisione di recedere il contratto di vendita.

Foradeora.com provvederà al rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei prodotti resi, oltre alle spese di spedizione, in tempi rapidi e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Foradeora.com è stata informata della decisione di recedere dal contratto. Foradeora.com avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei prodotti ovvero fino a che Lei dimostri di aver spedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Resteranno invece a Suo carico le spese per la restituzione dei prodotti e gli oneri ed i dazi doganali, se dovuti. Eventuali coupon o codici sconto non saranno oggetto di rimborso.

Il rimborso ha ad oggetto la sola restituzione dell’importo comprensivo del prezzo di acquisto e delle spese di consegna, risultando esclusa la sostituzione del Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso con altri prodotti.

Il rimborso da parte di Foradeora.com avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine. Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile così come specificato nelle Condizioni Generali di Vendita, a cui ci si riporta per ogni ulteriore informazione.

INFORMAZIONI UTILI ALLA CONSEGNA

Se al primo tentativo di consegna la spedizione viene contrassegnata come ASSENTE il corriere farà un secondo tentativo; in caso di RIFIUTO O ASSENZA, l’ordine tornerà automaticamente in magazzino per accertamenti.

COLLI RESI O DANNEGGIATI:

Come comportarsi alla consegna

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

  • che il pacco o pacchi non siano danneggiat, né bagnati e comunque conforme alle caratteristiche di un pacco;
  • che il numero dei colli (munero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il documento di trasporto/ DdT allegato va conservato.

IN CASO DI DANNO ALL’IMBALLO DOVUTO AL TRASPORTO
Se alla ricezione della merce dovesse risultare danno evidente all’imballo occorre respingerlo senza aprire il pacco.

IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA ALL’INTERNO DEL PACCO
Se si riscontra un danno alla merce non visibile, si consiglia sempre di appore firma di “riserva di controllo”, avendo cura di inviare il giorno stesso della ricezione, comunicazione scritta e foto che dimostrano il danno rilevato.