Articolo: Come pulire la casa e l’ufficio?

Come pulire la casa e l'ufficio?

Pulire correttamente la casa e l’ufficio è un’attività importante per garantire igiene, ordine e benessere. Tuttavia, non sempre si ha il tempo o la voglia di dedicarsi a questa mansione con cura e regolarità. Per questo, è utile seguire alcuni consigli pratici che possono aiutare a rendere più facile ed efficace la pulizia degli ambienti domestici e lavorativi.

Innanzitutto, è bene organizzare un piano di pulizie che tenga conto delle esigenze e delle priorità di ogni spazio. Si può creare una lista dei compiti da svolgere in ogni stanza, stabilendo una frequenza e un ordine da seguire. In generale, è consigliabile partire dalle zone più sporche o più utilizzate, come il bagno e la cucina, e procedere poi verso le altre aree. Inoltre, è meglio lavorare dall’alto verso il basso, in modo da evitare di sporcare nuovamente le superfici già pulite.

Per pulire il bagno, si possono usare dei prodotti specifici per i sanitari, le piastrelle e lo specchio, utilizzando delle spugnette, delle salviette usa e getta o degli appositi panni. È importante non trascurare i dettagli, come il bottone dello sciacquone, il manico dello spazzolone o la maniglia della porta, che possono essere fonte di batteri. Per igienizzare il tutto, si può usare dell’alcool etilico, della candeggina diluita in acqua o un disinfettante.

Per pulire la cucina, si deve innanzitutto rimettere in ordine il piano cottura, il tavolo e il lavello, eliminando eventuali macchie o residui di cibo. Si può usare una soluzione di acqua e aceto per sgrassare queste superfici e per pulire anche il forno e il frigorifero oppure un detergente specifico. Per i mobili e le mensole, si può passare un panno umido e poi uno asciutto per lucidare. Infine, si può lavare il pavimento con acqua e bicarbonato o con un detergente pavimenti.

Per pulire le camere da letto e il soggiorno, si deve prima di tutto riordinare gli oggetti sparsi e sistemare i letti o i divani. Poi si può spolverare i mobili, le lampade, i quadri e gli altri elementi decorativi con un piumino o un panno in microfibra. Per i tappeti e la moquette, si può usare un’aspirapolvere potente o una scopa elettrica che riesca ad aspirare anche i peli degli animali domestici. Per ravvivare i colori e profumare i tessuti, si può spruzzare una soluzione di acqua e ammorbidente.

Per pulire l’ufficio, si possono seguire le stesse indicazioni per la casa, adattandole alle dimensioni e alle caratteristiche dello spazio lavorativo. È fondamentale mantenere puliti i dispositivi elettronici, come computer, stampanti o telefoni, con dei prodotti appositi che non li danneggino

Come pulire la scrivania in ufficio? Noi per una massima igiene consigliamo il Sanialc ultra o il Multi activ.

Inoltre, è bene svuotare regolarmente i cestini della carta e smaltire correttamente i rifiuti.

Seguendo questi semplici consigli, si potrà pulire correttamente la casa e l’ufficio in modo rapido ed efficiente, ottenendo degli ambienti puliti e accoglienti.

Se avete altre domande o suggerimenti, non esitate a contattarci. Buona pulizia!

Ti piace il nostro articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Torna in alto

Ciao:

accedi o registrati

accedi veloce con

Compila il form

Termini e Condizioni e Privacy Policy

Contattaci, accedi o Registrati

puoi chiedere un preventivo personalizzato dall'account o direttamente dal carrello.

Accettiamo i seguenti pagamenti:

Mastercard

Visa

Informazioni utili sulle spedizioni:

  • I nostri tempi di spedizione per gli articoli a magazzino sono velocissimi, solitamente prepariamo il pacco entro poche ore e lo affidiamo al corriere al massimo il giorno lavorativo successivo;
  • Se invece i prodotti non sono disponibili, ci impegniamo a spedire il prima possibile, solitamente 7/10 gg, tuttavia, può dipendere anche dalla disponibilità presso il fornitore, in ogni caso vi terremo informati.

Dipende dalla spedizione scelta al checkout:

  • express, solitamente 24/48 ore dal giorno successivo alla spedizione;
  • standard, può variare a seconda della zona, solitamente 3/5 gg dal giorno successivo alla spedizione.

Le consegne possono variare sensibilmente in base al periodo dell’anno, con un peggioramento significativo in prossimità delle festività, soprattutto di quelle Natalizie.

Certamente! Se vi trovate in prossimità della nostra sede, questo è possibile.

 

Certo, anche questo è possibile, basta selezionare “ritiro in sede” nella fase di checkout.

Vi avviseremo a merce pronta e potrete provvedere al ritiro.